TENJIN MYOSHIN RYU

La Tenjin Myoshin ryu fu fondata da Katayama Hoki no Kami nel periodo Edo ed è specializzata nel jujutsu.

La Tenjin Myoshin ryu è trasmessa attraverso 2 linee che furono approvate dalla 56° generazione del caposcuola. Attualmente non ci sono singoli soke o capiscuola: la linea mostrata qui è guidata da Nakashima Atsumi sensei (57° generazione) a Yamaguchi, Giappone.

In accordo con il densho della scuola, il fondatore della scuola tradizionale fu Katayama Hoki no Kami, anche se è incerto a quale Katayama Hoki no Kami si riferisse: si pensa che fu Katayama Hoki no Kami Hisakatsu, il figlio più vecchio di Katayama Hoki no Kami Hisayasu (il fondataore della Katayama ryu).

Hisakatsu, non successe a suo padre, ma creò una tradizione personale, la Shindo ryu.

Durante i secoli la scuola cambiò nome molte volte, e fu conosciuta come Katayama Shindo ryu, Eishin ryu, Umemoto ryu (Umemoto Eishin ryu ) e alla fine Tenjin Myoshin ryu.

Anche il curriculum subì numerosi cambiamenti, il più notevole fu un cambiamento da buke yawara, un sistema di jujutsu dedicato ai membri della classe guerriera, a chonin yawara, un jujutsu per le classi non guerriere.

Al momento, le tecniche della Tenjin Myoshin ryu sono principalmente chonin yawara (jujutsu del cittadino comune) e sono semplici ma efficaci. La caratteristiche tipiche della Scuola sono l'utilizzo di differenti atemi eseguiti simultaneamente in diversi punti del corpo (tipicamente area del petto e inguine) e l'utilizzo di leve articolari molto dolorose. Gli atemi, quando usati, costituiscono il 70 % della tecnica.

 

Sensei Costantino Brandozzi, Isononami Dojo di Ascoli Piceno

http://www.isononami.it

 

Sensei Stefano Vernelli, Shinbu Kai di Travagliato (Brescia)

http://shinbukai.weebly.com


Kendo


Location

EKC 2019: European Koryu Bujutsu Convention Grande esibizione di arti marziali tradizionali
via Bevilacqua 8, Cazzago San Martino
Palazzetto della Scuola Secondaria
Mostre
Palazzo del Comune
Via Carebbio 26, 25046 Cazzago San Martino (BS)
Eventi e Mostre
Palazzo Rizzini (Biblioteca e Teatro comunale)
Via Duomo 2, 25046 Cazzago San Martino (BS)

Contatti

Per qualsiasi informazione riguardante l'evento potete scrivere a info@koryukai.it

Le scorse edizioni