Le proiezioni avverranno nell'auditorium del Palazzo Rizzini.


MASANORI NAKASONE nasce in Giappone nel 1954, si laurea in lettere all’Università Keio di Tokyo e poi studia alla London International Film School. Vive tra Italia e Giappone e opera come regista –documentarista televisivo.
Dopo un’esperienza in Giappone e negli Stati Uniti fonda in Italia la casa di produzione MILANO PIU’ srl. Collabora con la NHK (televisione nazionale giapponese) e altre importati reti televisive internazionali.

Nel 1987 riceve a New York in MONITOR AWARD per la miglior regia con il documentario “Storia di Noriko”, nel 1996 ottiene il premio NHK SATELLITE TV per il documentario “Febbre estiva senese”sul Palio di Siena. Ha girato altri documentarti di successo che hanno contribuito a far conoscere in Giappone la pesca al pesce spada e la cultura dell’Italia meridionale. Ha diretto anche servizi di attualità, sport, cultura e trasmissioni in diretta intervistando tra l’altro i migliori atleti e personaggi della cultura e della moda italiana.

Ha scritto novelle e articoli di vario genere per diverse riviste, giornali e ha vinto il premio letterario SHINCHO-SHA in Giappone.


Location

EKC 2019: European Koryu Bujutsu Convention Grande esibizione di arti marziali tradizionali
via Bevilacqua 8, Cazzago San Martino
Palazzetto della Scuola Secondaria
Mostre
Palazzo del Comune
Via Carebbio 26, 25046 Cazzago San Martino (BS)
Eventi e Mostre
Palazzo Rizzini (Biblioteca e Teatro comunale)
Via Duomo 2, 25046 Cazzago San Martino (BS)

Contatti

Per qualsiasi informazione riguardante l'evento potete scrivere a info@koryukai.it

Le scorse edizioni